Il posto auto più caro al mondo
Che i box ed i posti auto situati nei centri delle città metropolitane siano carissimi lo si sapeva già, ma vi siete mai chiesti quanto è costato il posto auto più caro al mondo?
Ma dove si trova questo costosissimo fazzoletto di cemento ed asfalto? Forse a Milano? Bergamo alta? Manhattan? Monte Carlo? No… a Hong Kong!
Hong Kong significa letteralmente “porto profumato d’ incenso“, ex-colonia britannica e dal 1997 è una regione amministrativa speciale della Cina.
Situata sulla costa meridionale della Cina tra il delta del fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale, la città è famosa per il suo preponderante skyline e per il profondo porto naturale.
Con una superficie di 1 104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo.
Pazzia o realtà? Investimento o disinvestimento?
Sappiamo rispondere soltanto ad alcune domande, il resto bisogna chiederlo a Johnny Cheung Shun-Yee, magnate risiedente nella metropoli che nell’ottobre 2019 ha acquistato un parcheggio nel grattacielo «The Center» (che è stato per molto tempo la perla dell’impero immobiliare del tycoon dei telefonini Li Ka-shing, il quinto edificio più alto di Hong Kong e l’immobile per uffici più costoso al mondo).
La cifra per la quale si è assicurato un posto auto alla base del grattacielo si aggira attorno ad 1.300.000 $, ovvero quasi 1.150.000 € mila euro. Mica male!
C’è da dire che il facoltoso uomo d’affari ha venduto la torre nel 2017 per una cifra superiore ai 5 miliardi di dollari.
A comprarla un consorzio di investitori cinesi, tra i quali il colosso statale del petrolio e gas naturale “China Energy Reserve & Chemicals Group” (Cercg).
Una cosa è certa, alla sua rivendita non avrà quasi certamente problemi di plusvalenza!
Leggi il nostro BLOG e vai alla nostra sezione dei servizi!
Contattaci per una consulenza o compila il form di seguito per essere ricontattato.
Compila il form qui sotto per essere ricontattato o per ricevere informazioni.